Organizzazione

L’Associazione nasce nel 2010 e dal 2014 ottiene il sostegno della Fondazione Francesco Pasquinelli, diventando un’associazione di Promozione Sociale.
L’Associazione è dotata di un Consiglio di Coordinamento, eletto ogni tre anni dai soci dell’Associazione, il quale ha il compito di esercitare le attività esecutive relative all’Associazione e di amministrare quest’ultima in modo da raggiungere le finalità prefissate dai programmi di attività sociale approvati in occasione dell’assemblea annuale. Gli attuali membri del Consiglio di Coordinamento, eletti il 5 ottobre 2019 e in carica per i successivi tre anni, sono: Fabio Caon, Francesco Castelli, Monica Gallo, Luigi Pagano, Franca Pelucchi, Giosiana Radaelli, Diva Ricevuto. La presidente in carica è Diva Ricevuto.
Per meglio perseguire i suoi scopi, l’associazione è divisa in diverse aree operative, dette “gruppi di lavoro”, che riflettono e si dedicano a sviluppare progetti riguardo alcuni ambiti di interesse: gli studenti, i giovani, la scuola e gli insegnanti; il carcere e la giustizia riparativa; la promozione della società orizzontale, della democrazia partecipata, del rispetto delle regole e del valore di ogni individuo tramite iniziative aperte alla cittadinanza e incontri dedicati ai soci; la diffusione, la promozione e la comunicazione corretta del messaggio includente espresso dalla nostra Costituzione e condiviso dall’Associazione.

I risultati perseguiti dai vari gruppi e i nuovi progetti vengono presentati e discussi in primavera in occasione dell’assemblea annuale dei soci, occasione durante la quale tutti i soci di Sulleregole sono invitati a confrontarsi sugli obiettivi raggiunti e sui nuovi traguardi da porsi.

Organigramma