Incontri pubblici

Oltre agli incontri rivolti alle scuole, l’associazione tiene interventi presso enti pubblici, parrocchie, organizzazioni sindacali, associazioni no profit, circoli e qualsiasi altro gruppo o organizzazione che abbia interesse ad approfondire il tema delle regole, della società orizzontale, della democrazia partecipata, della corruzione, del rispetto delle regole, del valore di ogni individuo, dei fondamenti della Costituzione, della giustizia riparativa.

Come per gli incontri dedicati agli studenti, anche gli incontri pubblici rivolti alla cittadinanza sono pensati come momenti di riflessione condivisa e di dialogo, durante i quali è possibile ragionare, con reciproco rispetto, sul rapporto che le persone instaurano con le regole e la giustizia.
Gli incontri possono essere tenuti da Gherardo Colombo o da uno dei nostri 38 relatori residenti in tutta Italia: avvocati, mediatori sociali, educatori ecc. che si dedicano a questa attività come volontari.

Essi sono: Teresa Alfano, Marco Andreucci, Bruno Balestra, Federica Bucciarelli, Massimo Brugnone, Viola Buzzi, Alessandro Cafieri, Francesca Carraro, Francesco Castelli, Tiziana Catalano, Paola Cattorini, Alessandra Chelli, Andrea Colombo, Carlo Fonzi, Alberto Gianello, Pasquale Iezza, Antonella La Morgia, Giulio Ligozzi, Marco Lo Giudice, Francesca Manca, Fortunata Marchese, Franco Marzoli, Cinzia Mion, Riccardo Nardelli, Elena Passerini, Franca Pelucchi, Giosiana Radaelli, Silvia Ranghetti, Diva Ricevuto, Pierpaolo Romani, Anna Rossato, Armando Rossini, Daniele Sabatini, Doriana Sacchetti, Pier Gavino Sechi, Maria Spadafora, Antonio Tancredi, Alberto Terzi.

I nostri incontri non sono conferenze o lezioni frontali; sono aperti a tutti, destinati a un pubblico diversificato, e trattano argomenti di interesse generali. Si svolgono prevalentemente la sera o il sabato pomeriggio, ma è possibile accordarsi altrimenti; sono gratuiti e durano circa due ore.
L’associazione, il Comune o il cittadino che richiederà un incontro si farà inoltre carico di sostenere le spese relative al viaggio e all’ospitalità del relatore.

COME RICHIEDERE UN INCONTRO PUBBLICO

Richiedere un incontro con l’associazione è molto semplice!
Compila il modulo per richiedere un incontro e attendi di essere contattato dalla segreteria dell’associazione.

Precedenti appuntamenti
  • Incontri Pubblici
    Sofferenza al femminile
    Gherardo Colombo
    Erba (CO), ore 21.00
    Piazza Prina, 5
  • Incontri Pubblici
    Incontro Sulleregole con Pasquale Iezza
    Pasquale Iezza
    Avigliano (PZ), ore 18.00
    Presso il Chiostro della Casa Comunale
  • Incontri Pubblici
    Sconfessare il carcere – il carcere è davvero necessario? Un confronto con Gherardo Colombo sulla sua funzione sociale e politica
    Gherardo Colombo
    Milano, ore 10.30-12.30
    presso l'Università Bicocca